Dynamis

Workshop sul Contemporaneo per lo sviluppo di azioni ad alto impatto in chiave di Sviluppo Sostenibile, Arte e Cultura e Innovazione Digitale

 

Dedicato a giovani e istituzioni, Dynamis è il progetto multistakeholder che intende favorire lo scambio di competenze tra imprese e settore culturale. Studenti e giovani professionisti sono chiamati a mettere in campo le loro abilità nel settore del Cultural Management, collaborando con aziende e imprese per lo sviluppo di progetti articolati in quattro sezioni: Dynamis x Culture, Fotografia, Design e Arte Contemporanea.

 

Le Open Call

Call for Projects

Dynamis x Culture è la Call per Musei, Istituzioni e Fondazioni finalizzata allo sviluppo di progetti digitali e tecnologici innovativi.

Call for Artists: 

Nella sezione Fotografia, gli artisti selezionati dalla Call verranno inseriti in un circuito promozionale e verranno inclusi nell’edizione di un libro d’arte dedicato.

Call for Students: 

Gli studenti e i neolaureati selezionati verranno inseriti in una piattaforma di formazione, training e team work sui progetti delle quattro sezioni.

OPEN CALL 2021 – Sezioni

Le Istituzioni Culturali sono chiamate a presentare un progetto da sviluppare in ottica di cooperazione multistakeholder.

In collaborazione con Partner, Imprese e Giovani Professionisti

Sei un’istituzione culturale?

I fotografi selezionati dalla Call for Artists verranno inclusi nell’edizione di un volume d’arte dedicato.

In collaborazione con SiZ Industria Grafica

3D Modeling e Digital Communication costituiscono il polo di ricerca della sezione Design.

In collaborazione con Codiceicona

In linea con l’edizione 2020, la sezione Arte Contemporanea si concentra su pratiche di Digital Storytelling e Cultural Heritage.

In collaborazione con ArtVerona

Sei uno studente o neolaureato? 

Entra a far parte della piattaforma partecipativa di formazione, lavoro e training, nella quale potrai mettere a disposizione le tue competenze e generare legami professionali con imprese, fondazioni e istituzioni d’eccellenza nelle quattro sezioni 2021.

Le candidature scadono il 30 settembre 2021.

Il tema

Dynamis è ciò che imprime una trasformazione; potenzialità, capacità, operatività: in tal senso, Dynamis significa ciò che risolve nella propria vitalità, nella propria energia, e designa l’insieme delle modalità e delle capacità sulle quali l’agente deve regolare la propria azione. Innescando il cambiamento propositivo e pervasivo nell’essere in potenza, la trasformazione espande le sue linee di forza nello spazio circostante, e diventa attualità operativa, tangibile e coinvolgente.

Dynamis è ciò che lega creatività, progetto e cambiamento.

Un Workshop per i Professionisti del Futuro

L’iniziativa – a cura di Ashtart Consultancy e Partner – è finalizzata allo sviluppo di progetti partecipativi in linea con gli SDGs 2030 – Sustainable Development Goals e pone l’obiettivo di unire la riflessione teorica e pratica del management e della comunicazione culturale. In linea con le politiche di rilancio post Covid per le istituzioni culturali, Dynamis vuole creare legami sinergici tra giovani professionisti ed enti professionali di alto profilo, operando con un’attività di ricerca, sviluppo e progettazione negli ambiti di Visual Design, Arte Contemporanea, Redazione Editoriale, Curatela e Mercato d’Arte, Informatica e Programmazione, Impact e Sustainability, Content Editing e Communication Strategy, Digital Storytelling e Corporate Communication.

Partner

Drag View